‘Te’
e la tua professione
connessi al mercato
grazie a CNA

La nostra
FORMAZIONE
dal 1994

TeCNA scarl nasce nel 1994 come società commerciale incaricata di gestire numerose attività in capo alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Padova (CNA Padova). La struttura si è occupata a lungo di fiere nazionali, missioni economiche all’estero, attività promozionali e formazione professionale.

A partire dai primi anni duemila l’attività di TeCNA si è sempre più focalizzata sulla formazione professionale, sia finanziata con strumenti bilaterali o fondi pubblici (europei, nazionali e regionali), sia autofinanziata dalle imprese. Nel 2004 l’azienda si è dotata di certificazione di qualità ISO 9001.

L’anno successivo TeCNA è diventata un organismo di formazione accreditato dalla Regione del Veneto, per gli ambiti della formazione secondaria, e per la formazione continua.

La struttura si è specializzata nella gestione di contributi Fondartigianato, FSE, EBAV; nella gestione dei corsi di apprendistato trasversale, di abilitazione professionale a diverse categorie artigiane; nella gestione dei corsi di sicurezza obbligatori.

Nel 2016 la società si è ingrandita e diversificata introitando i servizi sicurezza e ambiente gestiti fino ad allora dalla CNA di Padova. L’acquisto di nuove competenze tecniche ha consentito alla struttura di iniziare a erogare consulenze in materia di sicurezza degli ambienti di lavoro e in materia ambientale.

 
  • COS’è TeCNA

TeCNA è una società di formazione che offre servizi di aggiornamento, qualificazione e specializzazione alle imprese, tanto ai dipendenti quanto ai titolari.

TeCNA affianca l’azienda nel percorso formativo richiesto, offrendo una formazione su misura, orientata al cliente, che tiene conto delle reali necessità delle piccole e medie imprese.

TeCNA si rivolge anche alle categorie deboli sul profilo occu­pazionale, soprattutto donne e giovani che vogliono entrare a far parte del mondo del lavoro.

Per loro eroghiamo corsi mirati a creare specifiche figure pro­fessionali che siano richieste dal mercato congiunturale.
TeCNA è azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 dal 5/12/2004, accreditata come organismo di Formazione pres­so la Regione Veneto il 3/06/05 per Formazione superiore e Formazione Continua.

  • AREE di INTERESSE

 

Formazione superiore

Formazione superiore, che comprende la formazione post-obbligo formativo, i corsi con finanziamento Fondo Sociale Europeo, la formazione riservata alle donne e l’alta formazione relativa ad interventi successivi ai cicli universitari;

Formazione continua

Formazione continua, destinata a titolari, soci, collaboratori e dipendenti di imprese, alle donne imprenditrici, nonché ad apprendisti che abbiano assolto l’obbligo scolastico

Orientamento

Orientamento, con interventi di carattere informativo, formativo, finalizzati a promuovere l’auto-orientamento e a supportare la definizione di percorsi personali di formazione e lavoro e il sostegno all’inserimento occupazionale.

Le attività usufruiscono spesso di contributi e finanziamenti di varie istituzioni (Fondo Sociale Europeo, Regione Veneto, Provincia di Padova, Camera di Commercio, Ebav ed altri), risultando così particolarmente vantaggiose.

TeCNA è iscritta all’elenco dei soggetti proponenti gestito da Fondimpresa.TeCNA è anche diretta emanazione di un’associazione nazionale di datori di lavoro (il sistema della CNA). In quanto emanazione della CNA di Padova,TeCNA è un ente di formazione autorizzato a organizzare corsi di formazione nell’ambito del servizio EBAV A07 (formazione).

 
©2019 TeCNA srl All Rights Reserved   | Powered by Netbanana #staisulpezzo