Armocromia e benessere interiore: come fornire consulenza di bellezza alla cliente (corso per hairstylist)
Il percorso formativo integra lo studio dell’armocromia a tecniche di benessere interiore con l’obiettivo di offrire alla clientela del salone di parrucchiere un servizio personalizzato e di valore che mette al centro l’unicità della persona.
PERCORSO
Tecniche che permettono di sviluppare l’empatia con il cliente con l’obiettivo di creare una perfetta sintonia tra bellezza esteriore e benessere interiore
Il linguaggio segreto dei colori come strumento indispensabile nel lavoro in salone dell’hairstylist
Applicazioni dell’armocromia: ovvero l’analisi e l’armonia dei colori, per individuare le tonalità di capelli che meglio valorizzano l’aspetto
Come entrare in perfetta sintonia con i clienti, al punto da riuscirne a capire gli stati d’animo
Come valorizzare le risorse interiori: capacità, talenti, passioni, tratti di personalità
Come superare le obiezioni della cliente al cambiamento d’immagine
Le tecniche di armocromia e le stagioni dei colori per il parrucchiere
Il metodo dell’analisi del colore
DOCENTI
Suma Annalisa “migliorare l’immagine delle persone significa entrare in sintonia con loro e valorizzarle in modo autentico”.
Consulente d’immagine, specializzata in armocromia e analisi della figura, esperta di hairstylist e make-up artist. Formata nelle migliori accademie, lavora nel mondo della bellezza femminile da oltre 20 anni.
Magello Elena “relazionarsi in maniera empatica, assertiva, sensibile con i clienti rappresenta oggi essenziale per il successo del parrucchiere”
Psicologa e formatrice aziendale, specializzata in ecopsicologia e benessere aziendale. Esperta di conoscenze e tecniche per stabilire relazioni di efficacia immediata con il cliente.