Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Abilitazione Acconciatore (300 ore) Corso riconosciuto

15 Novembre 2021

- 2100€

Acquista adesso

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
TICKET
2.100,00
13 Disponibile

OBIETTIVO
ll corso rilascia il diploma che permette di aprire un negozio di parrucchiere o una barberia in qualità di titolare o assunto come direttore tecnico, in quanto il corso è riconosciuto dalla Regione Veneto ai sensi ai sensi della lg. n.174/2005  ed è valido sul territorio nazionale.

NOTE ORGANIZZATIVE
Durata:  5 mesi (300 ore)

Frequenza: Domenica e Lunedì

Inizio corso: 15 novembre  2021
Fine corso:  marzo 2022

Quota di partecipazione: 2100 euro esente iva (da versare a rate mensili).

Il corso si svolgerà on line, tramite la piattaforma ZOOM, ferme restando le disposizione della Regione Veneto a seguito dell’emergenza da Covid-19.

Materiale in dotazione: il calendario delle lezioni tenute in diretta da professionisti del settore, dispense, test  di ripasso e tutoraggio online durante tutto il corso.

PROGRAMMA
Il corso, rivolto a chi ha già lavorato nel settore di parrucchiere per almeno tre anni, è finalizzato ad integrare le competenze acquisite con l’esperienza lavorativa con l’approfondimento di tutte le nozioni collegate al lavoro autonomo e alla gestione imprenditoriale. La scelta della natura giuridica dell’attività, l’organizzazione e la gestione, i regimi fiscali, la promozione dell’immagine dell’impresa, il marketing, la psicologia e le tecniche di vendita, l’informatica e la cultura del lavoro sono tra le principali materie.
Vengono analizzati argomenti scientifici per i trattamenti tricologici, anatomia e fisiologia della cute e del capello, cosmetologia, igiene e sicurezza nel luogo di lavoro.

RILASCIO DELL’ATTESTATO DI ABILITAZIONE
E’ previsto un esame conclusivo che si svolge di fronte ad una commissione istituita dalla Regione Veneto. Per accedere all’esame è necessaria la frequenza del 75% delle ore del corso.

DESTINATARI E REQUISITI PER L’ISCRIZIONE
Oltre alla maggiore età e aver assolto l’obbligo scolastico, il requisito essenziale di ammissione è la prova documentale (cedolini paga e/o versamenti Inps) di aver effettivamente lavorato nel settore come di seguito indicato:
-> 5 anni Apprendistato + 1 anno Qualificato 3° livello effettuato nell’arco di due anni
oppure -> 3 anni Qualificato 3° livello del CCNL di categoria
oppure -> 3 anni da socio partecipante al lavoro o coadiuvante famigliare

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
E’ necessario essere maggiorenni e presentare la domanda alla segreteria allegando:

  1. ultima busta paga
  2. estratto contributivo rilasciato dall’Inps
  3. carta di identità e codice fiscale
  4. titolo di studio

Per i cittadini non italiani è necessario esibire:

  1. permesso di soggiorno
  2. originale dell’attestato di competenza linguistica di livello A2 rilasciato da enti certificatori riconosciuti dalla Regione Veneto
  3. per  chi ha conseguito un titolo di studio in un Paese non italiano deve presentare la traduzione asseverata del titolo di studio, con apostilla per i titoli conseguiti al di fuori dell’Unione Europea.

La segreteria si può riservare di chiedere ulteriore documentazione in base al singolo percorso formativo e professionale del partecipante

Per informazioni: Federica Favarin, Tel. 342 5518666 oppure scrivere a: benessere@pd.cna.it

 

Dettagli

Data:
15 Novembre 2021
Prezzo:
2100€
Categoria Evento:

Luogo

Aula virtuale Zoom
Via Savelli, 128
Padova, Padova 35129 Italy
Telefono:
+39 049 8071802

Organizzatore

Federica Favarin
Telefono:
049 8071101
Email:
f.favarin@pd.cna.it
Sito web:
https://www.tecnapadova.it/corsi/categoria/benessere/