Aggiornamento ispettori addetti alla revisione veicoli – ottava edizione
9 Giugno 2022
-
480,00€
MODULO DI AGGIORNAMENTO (30 ore) obbligatorio per mantenere l’abilitazione ad ispettore autorizzato alla revisione dei veicoli per i controlli tecnici capaci di contenere al massimo sedici persone, compreso il conducente, o con massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 t, ai sensi Accordo Stato-regioni 17/04/2019 e D.D. 16/02/2022 n. 40 art. 9.
E’ necessario frequentare il corso di aggiornamento prima di presentare istanza di esame per Ispettore autorizzato alla revisione dei mezzi pesanti.
Percorso formativo per conseguire l’attestato di frequenza con profitto per l’aggiornamento del fascicolo del candidato.
CONTENUTI
Aggiornamenti normativi e tecnici (5 ore)
Valutazione delle carenze (3 ore)
Ispezioni visive (3 ore)
Sistemi di gestione della qualità (3 ore)
Metrologia (3 ore)
Misure elettriche-macchine elettriche (3 ore)
Requisiti veicoli ibridi/elettrici (3 ore)
Componenti elettronici dei veicoli (3 ore)
Sistemi IT di bordo (4 ore)
REQUISITI DI ACCESSO
Al percorso formativo si potrà accedere: essendo in possesso di qualifica Responsabile Tecnico delle Revisione ossia gli ispettori già autorizzati o abilitati alla data del 31/08/2018, ai sensi dell’art.13, comma 2, del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti n. 214 del 2017.
ATTESTATO FINALE
Al termine del modulo di Aggiornamento per coloro che avranno frequentato almeno l’90% delle ore sarà rilasciato l’attestato di frequenza del corso con profitto indispensabile per poter aggiornare il fascicolo del candidato e il profilo sul RUI (Registro Unico Ispettori).
L’attestato è indispensabile per poter accedere all’esame per Ispettore dei Centri di Controllo Autorizzato all’effettuazione delle revisioni dei mezzi pesanti.
SEDE
Il corso si svolgerà ON LINE: in FAD (formazione a distanza).