INCONTRO DI APPROFONDIMENTO

WEBINAR SULLE PROCEDURE DI AGGIORNAMENTO RUI

ISTANZE E SERVIZIO DI PREPARAZIONE

Con periodicità triennale, ogni ispettore autorizzato deve frequentare con profitto un corso di aggiornamento della durata di 30 ore, il cui programma è previsto dall’art. 9 del D.D. 40/2022.

L’aggiornamento nel RUI della posizione dell’ispettore autorizzato è subordinato alla presentazione di una specifica domanda, tramite PEC, all’Ufficio di riferimento regionale territorialmente competente in ragione della sede dell’organismo di formazione.

Detta domanda deve essere firmata digitalmente ovvero essere accompagnata da copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Unitamente all’istanza, redatta secondo il modello stabilito (www.dgtne.it/come-fare-per/ispettorirevisioni/modulistica), dovrà essere trasmesso:

• il fascicolo del candidato

• attestato di frequenza con profitto al corso di aggiornamento

• l’attestazione del versamento relativa all’imposta di bollo, relativa alla domanda per l’aggiornamento della formazione.

WEBINAR DI APPROFONDIMENTO

TeCNA ha organizzato un webinar di approfondimento ON LINE per informare tutti coloro che hanno svolto l’aggiornamento di 30 ore per Ispettori Veicoli Revisione su come inviare le domande di aggiornamento della posizione nel RUI (Registro Unico Ispettori). 

Verranno presentati inoltre i servizi ideati da TeCNA per la preparazione delle istanze da presentare in DGTNE.

L’incontro si svolgerà martedì 12/09/2023 dalle ore 14.30 alle 15.30

Il webinar è gratuito e necessita di prenotazione.