Elementi di comunicazione in lingua inglese per rapportarsi con la clientela estera

Info e Programma

ELEMENTI DI COMUNICAZIONE IN LINGUA INGLESE PER RAPPORTARSI CON LA CLIENTELA ESTERA 

Il corso ha l’obiettivo di far acquisire ai lavoratori maggiore dimestichezza nella gestione sia scritta che verbale di comunicazioni e conversazioni professionali in lingua inglese legate allo sviluppo del business aziendale sul mercato estero.

Avvio corso: Ottobre 2024

Dove: online (fad sincrona su piattaforma Zoom)

Durata: 30 ore

Programma: Nozioni di fonetica e di grammatica
La terminologia business (le 50 parole più usate nell’inglese commerciale)
Registro formale/informale
Terminologia relazionata agli strumenti comunicativi: espressioni comunemente usate nelle email e nelle telefonate
La videoconferenza e la sua terminologia
La presentazione aziendale
Formule di cortesia (saluti, presentazioni, ringraziamenti, scuse…)
Small talk, Falsi amici, inglese britannico vs inglese americano
Esercitazioni pratiche
Role play   

Le lezioni sono interattive, previste esercitazioni individuali, in coppia e in gruppo, esercizi di listening comprehension e simulazioni che permettono di apprendere velocemente il lessico e le nozioni
grammaticali corrette.

Requisiti di accesso: conoscenza della lingua inglese (equivalente almeno al livello A2)

Contatti: formazione@tecnapadova.it | tel. 049 8071101 Silvia Sartori

Per le aziende aderenti ad Ebav è previsto il rimborso pari all'80% della quota del corso (-4% rit.acconto). Per altre opportunità non esitare a contattarci.

Quota d'iscrizione soci CNA: € 450+iva

Quota d'iscrizione non soci CNA: € 570+iva

-     


Iscrizioni

In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 5 giorni dall’evento a formazione@tecnapadova.it
La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.
Si vedano le Condizioni Generali di Vendita