Condizioni Generali di Vendita

1 – OGGETTO
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano le modalità, i termini e le condizioni che regolano la fornitura da parte di TECNA SOC. CONS. A R.L. (Cod. fisc. e P. Iva 00206820284), con sede in Padova, via Croce Rossa, 56, di corsi di formazione (corsi di formazione in aula; corsi FAD – formazione a distanza – in modalità sincrona; corsi FAD – formazione a distanza – in modalità asincrona; webinar) sul sito www.tecnapadova.it.
Le presenti condizioni, salvo dove diversamente specificato, sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti, siano essi
· consumatori: persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
· professionisti: persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un loro intermediario.

2 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per effettuare l’iscrizione ai corsi di formazione in aula, ai corsi FAD in modalità sincrona o per acquistare un contenuto formativo (corsi FAD in modalità asincrona; webinar), il cliente dovrà compilare un ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito.
Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’utente potrà modificarlo o correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Una volta completata la procedura, verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente una e-mail di conferma, riepilogativa dell’ordine effettuato.

3 – CORRISPETTIVO E MODALITA’ DI PAGAMENTO
1. Il corrispettivo dovuto dal cliente per il corso prescelto è indicato, al netto dell’IVA, nella scheda informativa di ciascun corso e, nel caso di corsi di formazione in aula e corsi FAD in modalità sincrona, si intende a persona.
2. Il cliente potrà versare il corrispettivo dovuto:
a)       a mezzo bonifico bancario intestato a TECNA SOC. CONS. A R. L. – IBAN IT43Z0103012156000002141420;
b)       con RID/SDD a 30 gg data fattura fine mese (opzione valida solo per aziende associate CNA PADOVA E ROVIGO in convenzione incassi);
c)       a mezzo di carta di credito (Visa, Mastercard o MyBank).

4 – CONDIZIONI PER L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO
1. L’iscrizione ai corsi di formazione in aula e/o ai corsi FAD in modalità sincrona, nonché l’acquisto di corsi FAD in modalità asincrona o webinar, si intendono effettuati a seguito dell’invio al cliente, da parte di TECNA, dell’e-mail di conferma di cui al punto 2.
2. L’iscrizione ai corsi di formazione in aula e/o ai corsi FAD in modalità sincrona è possibile al massimo entro il giorno antecedente a quello in cui il corso è in programma, sino ad esaurimento posti. TECNA si riserva la facoltà di accettare anche le iscrizioni pervenute dopo tale termine, se dovessero residuare posti disponibili.
Nel caso le iscrizioni superassero il numero massimo, i posti verranno assegnati secondo l’ordine cronologico di iscrizione.
I corsi di formazione in aula e i corsi FAD in modalità sincrona verranno erogati solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti. Nell’ipotesi di mancato raggiungimento di tale numero, pertanto, il corso potrà non essere erogato o essere erogato in date diverse. In tal caso, le quote eventualmente versate verranno restituite.

Dell’effettiva partenza del corso verrà data conferma agli iscritti tramite e-mail entro il giorno antecedente.

5 – MODALITÀ DI EROGAZIONE
1. I corsi di formazione verranno effettuati in aula, presso la sede indicata nella scheda informativa e nell’email di conferma di cui al punto 1, oppure in modalità FAD.
2. Nel caso di corso FAD, una volta ricevuto il pagamento, viene inviato al cliente, via e-mail, il link della piattaforma FAD a cui iscriversi e il codice necessario per la fruizione del corso.
3. L’attestato di frequenza verrà rilasciato, al termine del corso, solo a condizione che il partecipante abbia rispettato il numero minimo di ore di frequenza previsto e superato il test di apprendimento eventualmente previsto, e che il corrispettivo di cui al punto 3 dovuto sia stato interamente versato.

6 – DIRITTO DI RECESSO
1. Nel caso di iscrizione ad un corso di formazione in aula o ad un corso FAD in modalità sincrona, il cliente ha facoltà di recedere solamente entro 5 giorni lavorativi antecedenti l’inizio del corso, tramite comunicazione da inviarsi via p.e.c. all’indirizzo tecna@pecpdcna.it.
Si precisa che oltre tale termine il recesso del cliente non è possibile. Pertanto, in caso di recesso comunicato oltre il termine sopra precisato, il cliente dovrà corrispondere a TECNA il 50 % della quota di iscrizione, a titolo di penale, fatto salvo il risarcimento del danno ulteriore (nel caso in cui il corrispettivo fosse già stato versato, l’importo dovuto a titolo di penale verrà trattenuto).
2. Nel caso di acquisto di un corso FAD in modalità asincrona o di un webinar, il cliente accetta di non aver diritto al recesso.
In particolare, per il cliente-consumatore trova applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’art. 59, comma 1, lett. o) del d.lgs. n. 206/2005.

7 – DIRITTO D’AUTORE
I corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di TECNA o di Partner di quest’ultima nell’erogazione dei corsi. Il cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.

8 – FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia dovesse insorgere fra le parti in ordine alla interpretazione, esecuzione e cessazione del contratto in essere fra le stesse, sarà devoluta al foro competente in via ordinaria.

9 – TRATTAMENTO DATI
I dati conferiti verranno trattati nel pieno rispetto della normativa europea in materia di protezione dei dati, come descritto nell’apposita privacy policy.

 

 

Contatti

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dati ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati secondo le modalità e per le finalità ivi indicate.*

Opportunità di finanziamento