TeCNA partecipa ai bandi finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e dalla Regione del Veneto (RdV). TeCNA utilizza la seguente modalità di partecipazione: progettiamo percorsi ad hoc focalizzati sulle necessità delle piccole e medie imprese; quindi TeCNA propone alle aziende, aventi i requisiti richiesti dai bandi FSE/RdV, di aderire in partnership qualora interessate ai percorsi formativi progettati. La gestione dei corsi finanziati avviene nel rispetto della normativa, nel costante monitoraggio dell’effettiva partecipazione delle imprese, e con il controllo costante della qualità della formazione erogata. Per consultare i bandi aperti nella Regione del Veneto consultare il seguente link Clicca qui
Motivo del Contatto
Progetto 3546-0001-1243-2021 MAESTRA “MASTERCLASS E STRATEGIE PER LA TRASMISSIONE DELLE COMPETENZE NELLE IMPRESE ARTIGIANE” - IMPORTO PROGETTO APPROVATO € 90.036,00 | Intervento sostenuto dal FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014/2020 in continuità con il PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020 – Asse 1 Occupabilità
In risposta alla DGR 1243/2021 “DI MANO IN MANO. INTERVENTI DI AGE AND DIVERSITY MANAGEMENT PER LE PERSONE E LE ORGANIZZAZIONI” abbiamo sviluppato un progetto che prevede interventi raggruppati in 3 ambiti specifici interessando l’area gestionale economico finanziaria, l’area commerciale/marketing e l’area della organizzazione interna aziendale del personale occupato nelle pmi venete.
PIANI DI CRESCITA E SVILUPPO Il progetto prevedeva la consegna di 2 piani di crescita con l’obiettivo di condividere le principali strategie per implementare un efficace e coerente “approccio per competenze”, compatibile con le realtà e gli assetti propri di una piccola o micro impresa, nella quale, tipicamente, le competenze vengono sviluppate dagli individui tramite l’esperienza e, in particolare, nel corso di interazioni sociali con altri individui nell’impresa.
Il Piano fornirà delle best practises di facile attuazione all’interno dei singoli contesti aziendali volte a valorizzare i punti di forza delle diverse generazioni presenti nell’ambiente di lavoro di ciascuna impresa coinvolta con l’obiettivo di valorizzare la diversità generazionale, come leva strategica per migliorare i risultati di business di ogni azienda partner rientrante in questo Piano. I due piani di crescita e sviluppo previsti sono: 1 – PIANO DI CRESCITA PER LA VALORIZZAZIONE DELLE STRATEGIE DI TRASMISSIONE 2 – PIANO DI CRESCITA PER FAVORIRE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE D’IMPRESA
I partecipanti al progetto che non l'avessero ancora scaricato, possono sempre farne richiesta, inviando una mail a formazione@tecnapadova.it
Progetto 3546-0001-497-2021 LA.R.A. – LABORATORI DI RESILIENZA PER IL RILANCIO AZIENDALE POST-PANDEMIA - IMPORTO PROGETTO APPROVATO € 53.340,00.
Intervento sostenuto dall‘ Unione Europea nell’ambito del FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014/2020 in continuità con PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE | FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020 – Asse 1 Occupabilità.
In risposta alla DGR 497/2021 “ALLENIAMOCI AL FUTURO. NUOVE COMPETENZE PER IL LAVORO CHE CAMBIA” abbiamo sviluppato un progetto che prevede interventi raggruppati in 3 tipi di “laboratori” specifici interessando l’organizzazione aziendale, il digital marketing e l’ibridazione di competenze intervenendo sulle soft skill del personale occupato nelle pmi venete.
Progetto 3546-0001-1010-2019 INCRE – INnova e CREsci: un master in strumenti d’impresa Finanziamento Assegnato : € 111.126,00 Intervento sostenuto dall‘ Unione Europea nell’ambito del POR FSE 2014-2020 di Regione del Veneto In risposta alla DGR 1010/2019 “Per un’Impresa organizzata e consapevole. Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale“, il progetto si configura come un master diviso in moduli che affrontano i temi della contabilità di base, dell’analisi dei costi e del controllo di gestione, del marketing strategico/scientifico e dell’internazionalizzazione. Scarica gli OBIETTIVI DEL PROGETTO
Progetto 3546-0002-1010-2019 MMITO: MASTER IN MIGLIORAMENTO TRASVERSALE E ORGANIZZATIVO IMPORTO PROGETTO APPROVATO € 56576,00 Intervento sostenuto dall‘ Unione Europea nell’ambito del POR FSE 2014-2020 di Regione del Veneto In risposta alla DGR 1010/2019 “Per un’Impresa organizzata e consapevole. Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale“, il progetto si articola come un master diviso in moduli che affrontano i temi della contabilità di base, dell’analisi dei costi e del controllo di gestione, del marketing strategico/scientifico e dell’internazionalizzazione. Scarica gli OBIETTIVI del Progetto.
Progetto 3546-0001-1987-2018 "ANTICHI MESTIERI IN RETE". In risposta alla DGR 1987/2018 “BOTTEGHE E ATELIER AZIENDALI LA TRADIZIONE SI RINNOVA PER GUARDARE AL FUTURO” abbiamo sviluppato il progetto per valorizzare i brand storici e le imprese che esistono da decenni e operano sul territorio di padova. Fra i temi affrontati, l’heritage, l’uso di Instagram per promuovere un brand, il videostorytelling e molto altro ancora. ATTIVITA’ PREVISTE ANTICHI MESTIERI SU GOOGLE MAPS E BUSINESS – 16 ore COMPETETENZE DI STORYTELLING PER ANTICHI MESTIERI – 40 ore VIDEO STORYTELLING PER GLI ANTICHI MESTIERI – 16 ore COME SI CREA UN ARCHIVIO STORICO AZIENDALE (HERITAGE TELLING) IL WEB MARKETING NEGLI ANTICHI MESTIERI – 24 ore ATTIVITA’ DI CONSULENZE INDIVIDUALI ATTIVITA’ DI PROMOZIONE E DIFFUSIONE Un brand Manager del progetto sarà incaricato di diffondere e promuovere le aziende partner del progetto su tutti i principali canali media: social media, motori di ricerca, canali video, newsletter dedicata, landing page, radio, locandine e brochure specifiche. ATTIVITA’ DI DIFFUSIONE APERTE AL PUBBLICO COMPRESO EVENTO MADE IN VENETO Verrà attivato un temporary store all’interno della cornice del centro storico padovano. Questo luogo sarà progettato al fine di creare una area espositiva dove alcune aziende storiche e/o artistiche (botteghe del ferro battuto, del vetro, della pietra, della ceramica, dell’artigianato religioso, della moda e dell’oreficeria).verrebbero a descrivere la loro attività e la storia, accompagnando pertanto l’esposizione delle creazioni artigianali a un’originale storytelling in tempo reale.