Ispettore autorizzato alla revisione dei veicoli - modulo c - 9 ed.

Info e Programma

INZIO CORSO 29/07/2024

Obiettivi del Corso:

Il corso di abilitazione per diventare ispettore di revisione per veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate o capaci di trasportare più di 16 passeggeri ha l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per dirigere le azioni di revisione periodica di diversi tipi di veicoli pesanti, quali furgoni, camion, autobus, tra gli altri. Parte delle lezioni pratiche si svolgeranno direttamente presso centri di revisione durante il controllo dei veicoli.

Requisiti di Accesso:
I partecipanti devono essere in possesso di una delle due certificazioni richieste: l'abilitazione di responsabile tecnico di revisione datata anteriormente al 20/5/2018 o l'abilitazione di ispettore di revisione modulo B.

Calendario e modalità di erogazione:
Il corso si svolgerà per il 50% in modalità on line in orario serale e 50% in presenza a Padova per le lezioni di teoria, le lezioni di pratica verranno svolte in un centro di controllo mezzi pesanti.

Argomenti Trattati:
Durante il corso saranno trattati argomenti riguardanti la tecnologia automobilistica per veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate, inclusi aspetti come sistema di frenatura e sterzo, illuminazione, sistemi elettronici, assi, ruote, e molto altro. Si terranno lezioni su ispezioni visive, valutazione delle carenze, e metodi di prova specifici per veicoli pesanti.

Attestato:
Superata la verifica finale, gli studenti riceveranno un attestato di frequenza del modulo C, che permetterà loro di accedere all'esame di abilitazione per i controlli tecnici su veicoli superiori alle 3,5 tonnellate. Questo attestato sarà valido per l'iscrizione al Registro Unico Ispettore di Revisione, in conformità con le normative regionali e nazionali indicate.

Esame:
La prova d'esame si svolgerà in DGT (Motorizzazione di Venezia) il prossimo 10 novembre. La commissione d'esame viene convocata 2 volte l'anno con date già definite: 10 maggio e 10 novembre, salvo cadano in giorni festivi.

Iscrizioni

In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 5 giorni dall’evento a formazione@tecnapadova.it
La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.
Si vedano le Condizioni Generali di Vendita

Quote di Iscrizione

Socio CNA: € 700.00 + IVA
Non socio CNA: € 750.00 + IVA

Seleziona il numero di partecipanti