Il corso di formazione della durata di 180 ore è riconosciuto dalla Regione del Veneto ed è necessario per ottenere l’abilitazione all'attività di Manutentore del Verde (in ottemperanza a quanto richiesto dalla legge 154/2016) e avviare l'attività.
La prossima edizione in partenza è la 6^ e avrà avvio il giorno 15/04/2024.L'avvio è legato al raggiungimento minimo degli iscritti.
Il costo di iscrizione è pari a 1450.00 €. Sarà possibile rateizzare il pagamento della quota.
Le lezioni si svolgeranno in modalità mista: per le ore teoriche (120 ore) metà delle lezioni saranno on line in orario serale lun-giov 19.00 -22.00 con due incontri a settimana e metà in presenza presso le nostre aule di Padova il venerdì, per la parte pratica le lezioni verranno svolte a Padova il sabato.
Il calendario completo verrà inviato agli iscritti per conferma di partecipazione.
REQUISITI DI ACCESSO
Per essere ammessi ai corsi occorre aver conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media).Qualora il titolo sia stato conseguito all'estero è necessario inviare la Dichiarazione di Valore rilasciata dall'ambasciata.Per coloro che non sono in possesso di cittadinanza italiana è necessario dimostrare un adeguato livello di conoscenza della lingua italiana attestabile attraverso il possesso di uno dei seguenti titoli:– diploma di licenza media o titolo superiore conseguito in Italia;– dichiarazione di superamento della prova di lingua rilasciata dalla Regione Veneto;– certificato di competenza linguistica rilasciato dai seguenti enti certificatori: Università per stranieri di Perugia, Università di Siena, Università di Roma e Società Dante Alighieri, almeno di livello B1.
FREQUENZA DEL CORSO
Le lezioni on line verranno svolte sulla piattaforma Zoom. Le lezioni di pratica verranno svolte presso parchi pubblici e privati e presso un arboreto sul territorio del padovano. Sono previste inoltre visite in vivaio e presso giardini ornamentali.
I docenti del corso sono figure di spicco del settore molto preparate e disponibili alle richieste dei partecipanti. E' prevista la presenza di un tutor durante il corso che assisterà i partecipanti durante il percorso formativo.
E' fatto obbligo di frequenza del 80% delle lezioni. Se non raggiunta la frequenza minima obbligatoria non sarà possibile accedere all'esame.
A conclusione del corso, superato l'esame di abilitazione viene rilasciato l'attestato di abilitazione valido su tutto il territorio italiano.
In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 5 giorni dall’evento a formazione@tecnapadova.itLa mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.Si vedano le Condizioni Generali di Vendita