DATA: 06/02/2025SEDE: PADOVA - CNA via della Croce Rossa, 11ORARIO: 8.30-12.30 13.30-15.30
DURATA: 6 ore
COSTO: 280€ + iva costo standard | 240€ + iva per le aziende associate a CNA e il secondo partecipante è gratuito
RIMBORSO EBAV: è previsto parziale rimborso EBAV per le aziende che sono in regola con i versamenti
PARTE 1: Fondamenti dell'accettazione
- Definire gli obiettivi dell'accettazione.- La vendita del servizio: strategie e approcci efficaci.- Informazioni indispensabili per l'accettatore.- Comprendere i bisogni dei clienti.- Tecniche di base: Approccio iniziale, Tono di voce e linguaggio, Gestione dell'approccio telefonico.
PARTE 2: Strumenti e tecniche dell'accettatore
- Il bagaglio di competenze dell'accettatore- Obiezioni più comuni e come gestirle.- Far emergere le esigenze del cliente: La tecnica delle domande, Differenze tra domande aperte e chiuse.- Il check del veicolo: come gestirlo al meglio.- Cosa fare se il cliente dice "no": strategie di risposta.- Argomentazione efficace: come rafforzare la proposta.- Le 5 tecniche per concludere la vendita.
PARTE 3: Gestione delle obiezioni
- Cosa sono le obiezioni e cosa nascondono.- 4 tecniche pratiche per affrontare e superare le obiezioni.
OBIETTIVO DEL CORSO
Fornire competenze pratiche per padroneggiare una metodologia naturale e strutturata che conduca a una conclusione positiva della vendita in accettazione.L'approccio del corso è volutamente orientato alla pratica, con un focus sull'applicazione delle tecniche piuttosto che sugli aspetti psicologici.
A CHI È RIVOLTOIl corso è rivolto a accettatori, titolari di officina e personale commerciale del settore autoriparazione, che desiderano migliorare le proprie capacità comunicative e le tecniche di vendita, con particolare attenzione alla gestione dell'accettazione e delle obiezioni.
È utile sia per piccole che per grandi officine, con vantaggi specifici per ciascuna tipologia:
Piccole officine:Il corso aiuta a sviluppare tecniche di vendita più personali e dirette, ottimizzando la gestione dell'accettazione e il rapporto con il cliente, anche in un contesto con risorse limitate. Si apprenderanno strategie efficaci per fidelizzare i clienti e migliorare la comunicazione nelle fasi iniziali e finali della vendita.
Grandi officine:Per le grandi realtà, il corso offre metodi per standardizzare l'approccio commerciale, gestire un volume maggiore di clienti, e ottimizzare i flussi di lavoro nella fase di accettazione. Inoltre, si impareranno tecniche di gestione delle obiezioni in un contesto più complesso, favorendo l'efficienza nelle trattative e la conclusione positiva delle vendite.
In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 5 giorni dall’evento a formazione@tecnapadova.itLa mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.Si vedano le Condizioni Generali di Vendita