Tecniche di vendita in accettazione

Info e Programma

DATA: 06/02/2025

SEDE: PADOVA CNA via della Croce Rossa, 11

ORARIO: 8.30-12.30 13.30-15.30

DURATA: 6 ore

 

COSTO: 280€ + iva costo standard | 240€ + iva per le aziende associate a CNA e il secondo partecipante è gratuito 

RIMBORSO EBAV: è previsto parziale rimborso EBAV per le aziende che sono in regola con i versamenti

ATTESTATO: Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione

PROGRAMMA DEL CORSO

 

PARTE 1: Fondamenti dell'accettazione

- Definire gli obiettivi dell'accettazione.
- La vendita del servizio: strategie e approcci efficaci.
- Informazioni indispensabili per l'accettatore.
- Comprendere i bisogni dei clienti.
- Tecniche di base: Approccio iniziale, Tono di voce e linguaggio, Gestione dell'approccio telefonico.

PARTE 2: Strumenti e tecniche dell'accettatore

- Il bagaglio di competenze dell'accettatore
- Obiezioni più comuni e come gestirle.
- Far emergere le esigenze del cliente: La tecnica delle domande, Differenze tra domande aperte e chiuse.
- Il check del veicolo: come gestirlo al meglio.
- Cosa fare se il cliente dice "no": strategie di risposta.
- Argomentazione efficace: come rafforzare la proposta.
- Le 5 tecniche per concludere la vendita.

PARTE 3: Gestione delle obiezioni

- Cosa sono le obiezioni e cosa nascondono.
- 4 tecniche pratiche per affrontare e superare le obiezioni.


OBIETTIVO DEL CORSO

Fornire competenze pratiche per padroneggiare una metodologia naturale e strutturata che conduca a una conclusione positiva della vendita in accettazione.
L'approccio del corso è volutamente orientato alla pratica, con un focus sull'applicazione delle tecniche piuttosto che sugli aspetti psicologici.

A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto a accettatori, titolari di officina e personale commerciale del settore autoriparazione, che desiderano migliorare le proprie capacità comunicative e le tecniche di vendita, con particolare attenzione alla gestione dell'accettazione e delle obiezioni.

È utile sia per piccole che per grandi officine, con vantaggi specifici per ciascuna tipologia:

Piccole officine:
Il corso aiuta a sviluppare tecniche di vendita più personali e dirette, ottimizzando la gestione dell'accettazione e il rapporto con il cliente, anche in un contesto con risorse limitate. Si apprenderanno strategie efficaci per fidelizzare i clienti e migliorare la comunicazione nelle fasi iniziali e finali della vendita.

Grandi officine:
Per le grandi realtà, il corso offre metodi per standardizzare l'approccio commerciale, gestire un volume maggiore di clienti, e ottimizzare i flussi di lavoro nella fase di accettazione. Inoltre, si impareranno tecniche di gestione delle obiezioni in un contesto più complesso, favorendo l'efficienza nelle trattative e la conclusione positiva delle vendite.

 


Iscrizioni

In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 5 giorni dall’evento a formazione@tecnapadova.it
La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.
Si vedano le Condizioni Generali di Vendita